venerdì 30 aprile 2010

Spinaci alla Napoleone





Spinaci alla Napoleone

Che cosa occorre:
1 chilo di spinaci; gr 20 di burro; 1 bicchiere di latte; una cipolla tagliata a fette; sale.

Come si procede:
pulite gli spinaci, lavateli sette volte e metteteli a cuocere in una pentola senza aggiungere acqua e ricordandovi di salarli. Quando sono cotti, scolateli bene. Rosolate in un tegame la cipolla col burro e toglietela appena ha preso un colore dorato. Versate nel burro li spinaci, rivoltateli, aggiungete il latte ed il sale e cuoceteli per cinque minuti. Si mangiano caldi.


Questa è la mia seconda ricetta per la raccolta di Fragole a merenda "Le ricette di Nonna Papera 40 anni dopo" ; Sabrine ha prorogato la raccolta fino al 31 maggio così chi se la fosse persa fa ancora in tempo a partecipare....ed io spero di avere presto tra le mani la mia copia del Manuale che ho richiesto in biblioteca per farlo vedere a Laura ( ma anche per vederlo anch'io.....finalmente !! )


Con questo post partecipo anche al give away di Zucchero & Sale.



5 commenti:

Cristina ha detto...

grazie per aver partecipato!ti faccio l'in bocca al lupo e ti auguro un buonissimo week end!:)

Unknown ha detto...

Ho cercato invano dappertutto questo manuale,troppo belle.
Grazie a questo contest ho potuto carpire molte ricette racchiuse in esso,tutte ottime come questa di spinaci,grazie !

Zucchero & Cannella ha detto...

@ Cris

Incrocio le dita !!!

@ Nanny

il manuale di Nonna Papera (la prima edizione) lo puoi trovare solo su Ebay o da qualche collezionista.
Io intanto riprendo a comprare "Topolino " ( i fumetti) .....là Nonna Papera c'è !!!

: )

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Scusami per il ritardo con il quale ho aggiunto questo tuo post alla pagina della raccolta. Ricevo così tanti messaggi, che inizio a vedere ricette di Nonna Papera che volano ovunque... Comunque adesso ci sei anche tu, con i tuoi Spinaci alla Napoleone! Grazie!

Sabrine

Zucchero & Cannella ha detto...

@ Sabrine

Grazie! Non preoccuparti....e poi con tutti questi spinaci Napoleone sarà contento !
: ))