domenica 21 febbraio 2010

Arancione # 3....e poi basta


"Ho imparato che non puoi convincere qualcuno ad amarti. Ti puoi anche trasformare in principe azzurro, ma se la principessa ha deciso che tu non sei il suo principe, non lo sarai mai. Il grande amore esiste solo quando avviene l'incontro tra due donatori, che rischiano quello che c'è di più grosso: la propria vita, perché l'amore è il dono di sé. Il fatto di non immaginare di potersi abbandonare all'altro, fa di te un egoista"

Marc Levy, in un'intervista a Io Donna (Corriere della Sera) di sabato13 febbraio



Cito una frase di Marc Levy senza nemmeno sapere esattamente chi sia; non ho letto nessuno dei suoi libri ma mi sembra di aver capito che spesso nei suoi libri ci sono dei fantasmi. Mi son fatta l'idea che sia una specie di Isabel Allende senza gonna.

E leggendo questa frase mi sembra che abbia messo per iscritto qualcosa che penso e che non sapevo di pensare finché non l'ho visto stampato.

In realtà se vi capita di leggere l'intervista ( che non posso linkare perché non l'ho trovata online) vi renderete conto che forse anche la moglie sembra uscita da un romanzo.



Crema di zucca e verza

Ingredienti:

600 gr. di zucca*
400 gr. di verza*
3 cucchiai di olio evo
1 spicchio d'aglio
sale q.b.
6 mestoli d'acqua (o di brodo vegetale)
qualche pizzico di zenzero secco ( in polvere) o fresco (grattugiato)
zenzero candito (opzionale)
semi di sesamo

Preparazione:

Far riscaldare l'olio con lo spicchio d'aglio in un tegame antiaderente. Aggiungere la verza tagliata a listarelle e la zucca tagliata a cubelli, far insaporire ed aggiungere l'acqua ( o il brodo). Portare a cottura e frullare con un frullatore ad immersione (se necessario aggiungere altro brodo o acqua).

Aggiustare di sale ed aggiungere lo zenzero ( anche quello candito se l'avete a disposizione). Servire con una manciata di semi di sesamo tostati.



* peso delle verdure già mondate

2 commenti:

pinguil ha detto...

la tua citazione mi trova d'accordo, soprattutto per quanto concerne la seconda parte! e aggiungo che io adoro l'arancione .. quindi questo post potrebbe essere proprio per me!!

Zucchero & Cannella ha detto...

@ Pinguil

la crema, ti assicuro, è buona ...se ti piace la verza.

Per quanto riguarda la citazione il fatto è che le persone egoiste non dicono di esserlo ma che gli altri sono troppo deboli se hanno bisogno di loro.

: )