martedì 9 marzo 2010

Acqua in bocca !


Sto dedicando un po' di tempo a cercare di migliorare la struttura di questo blog senza riempirlo di troppi fronzoli.
Vorrei che rimanesse spartano ma di più facile consultazione.
Ho inserito dei link sotto l''header (il titolo, la testata del blog) con l'archivio delle ricette, la mia politica riguarda ai diritti d'autore (copyright) ed i feed.

Sto anche lavorando ad un nuovo blog che parlerà di lavori a maglia, cucito e tutto quello che passa dal cuore alle mani. Così, forse, finalmente metterò ordine tra gomitoli, cotoni e pezze e terminerò quella decina di lavori iniziati e mai terminati : )

Infine, oggi mi è venuta in testa l'idea di lanciare una raccolta di ricette. Insomma, tempo due o tre settimane, e poi tutti a raccolta da Zucchero e Cannella!




Naselli al cartoccio con salsa alle alici


Ingredienti per due persone:

2 naselli già puliti da circa 300 gr. ognuno
prezzemolo tritato
sale (opzionale)

per la salsa

2 filetti di alici sott'olio
1 cucchiaio di olio evo
100 ml di latte parzialmente scremato
1 cucchiaio raso di amido di mais ( maizena)


Preparazione:

Premettendo che un buon pesce non ha bisogno di particolari condimenti, prendere i naselli e chiuderli ciascuno nella carta d'alluminio dopo aver aggiunto del prezzemolo tritato.

Cuocere a 200° per circa 15 minuti.

Nel frattempo in una padella antiaderente mettere l'olio ed i filetti di alici e farli amalgamare a fuoco basso. Aggiungere il latte e l'amido e far addensare stando attenti a non formare grumi.

Quando i naselli sono cotti aprire i cartocci, aggiungere qualche cucchiaio di salsa calda, richiuderli e servire subito.



1 commento:

Lo ha detto...

uhh quante novità...sei molto energica...che bello...il tuo blog l'ho sempre amato proprio perchè è un luogo calmo che distingue e ora me ne prometti uno nuovo con la maglia e il resto? che gioia immensa! aspetto anche la raccolta...un bacione