lunedì 11 febbraio 2008

Legàmi


Credo di aver iniziato questo blog come alternativa ad una chiacchierata con uno psicologo/psichiatra/psicanalsta/amico/guru. E' stata la mia colonna da stilita fino ad ieri, quando Comida de Mama ha lasciato un commento ed io mi sono intrufolata nel food blog di @nn@. L'importante per me è continuare a scrivere come se nessuno mi leggesse.
Quasi ogni mattina inizio la giornata guardando i miei foodblog preferiti, a volte, a mia volta, sbircio e clicco i link dei loro foodblog preferiti e così inizio a viaggare di blog in blog, e sono strani percorsi che si intrecciano con le vite degli altri.
Siamo nella rete, legati in fitte maglie virtuali.

Ringrazio @nn@ per avermi invitato al Meme degli Abbinamenti - Un Gusto nella mente di Dio; ci penso ancora un pò e poi li scrivo.

Verza ripiena

Ingredienti:

una verza media

300 gr di carne macinata

100 gr.di formaggio tipo groviera

100 gr. di parmigiano grattuggiato

2 uova

brodo vegetale o acqua aromatizzata con un mazzetto aromatico

sale

Preparazione:

Lessare la verza intera in una pentola capiente per 5 minuti (immergerla nell'acqua salata già bollente e se l'acqua non la copre tutta, farla cuocere capovolta per altri 3 minuti). Scolarla e lasciarla intiepidire.Poi, con cautela, aprire una foglia dopo l'altra, tagliare la parte centrale più gialla e tenera e sminuzzarla.

In un recipiente unire il cuore della verza, la carne, il parmiggiano, le uova, il groviera a pezzetti ed il sale. Mettere il composto al centro della verza e richiudere le foglie con delicatezza. Legare la verza con uno spago e metterla a stufare nel brodo o in acqua aromatizzata per circa 30/40 minuti ( ma tutto dipende dalle dimensioni della verza)


2 commenti:

@nn@ ha detto...

...buona! ...e con qualche ritocco può pure diventare una ricetta light;)

PS: in una vita precedente dovevo essere un foglio di carta carbone, altrimenti non si spiega questa mia tendenza a scopiazzare quello che fanno gli altri! (Tatiana ne sa qualcosa..)
...tutto 'sto preambolo per dirti che ti copierò l'idea del ticker;)

Zucchero & Cannella ha detto...

Immagino ti riferisca al ticker della dieta....il mio è fermo, immobile. Bisogna che faccia qualcosa. Forse stare a dieta aiuterebbe!!! : ))