Ringrazio @nn@ per avermi invitato al Meme degli Abbinamenti - Un Gusto nella mente di Dio; ci penso ancora un pò e poi li scrivo.
Verza ripiena
Ingredienti:
una verza media
300 gr di carne macinata
100 gr.di formaggio tipo groviera
100 gr. di parmigiano grattuggiato
2 uova
brodo vegetale o acqua aromatizzata con un mazzetto aromatico
sale
Lessare la verza intera in una pentola capiente per 5 minuti (immergerla nell'acqua salata già bollente e se l'acqua non la copre tutta, farla cuocere capovolta per altri 3 minuti). Scolarla e lasciarla intiepidire.Poi, con cautela, aprire una foglia dopo l'altra, tagliare la parte centrale più gialla e tenera e sminuzzarla.
In un recipiente unire il cuore della verza, la carne, il parmiggiano, le uova, il groviera a pezzetti ed il sale. Mettere il composto al centro della verza e richiudere le foglie con delicatezza. Legare la verza con uno spago e metterla a stufare nel brodo o in acqua aromatizzata per circa 30/40 minuti ( ma tutto dipende dalle dimensioni della verza)
2 commenti:
...buona! ...e con qualche ritocco può pure diventare una ricetta light;)
PS: in una vita precedente dovevo essere un foglio di carta carbone, altrimenti non si spiega questa mia tendenza a scopiazzare quello che fanno gli altri! (Tatiana ne sa qualcosa..)
...tutto 'sto preambolo per dirti che ti copierò l'idea del ticker;)
Immagino ti riferisca al ticker della dieta....il mio è fermo, immobile. Bisogna che faccia qualcosa. Forse stare a dieta aiuterebbe!!! : ))
Posta un commento