mercoledì 30 gennaio 2008

Il buon senso


Nella mia famiglia mi hanno insegnato il coraggio e l'assoluta mancanza di buon senso.
Non sono abituata a ponderare ogni minimo effetto delle mie scelte, e ne accetto le conseguenze impreviste.
Per me è più importante essere libera di scegliere che pagare il prezzo delle conseguenze.
Mia figlia, la luce dei miei occhi, è arrivata non programmata ma assolutamente desiderata.
Succedono tante cose nella vita e a volte per darmi forza penso a quello che dice Dostoevskij nel Giocatore : "Per essere un grande uomo bisogna anche saper resistere al buon senso"


Finti Hot Dogs


Ingredienti:

50 gr di acqua

50 gr di olio di riso

200 gr di latte

1 bustina di lievito di birra liofilizzato

1 cucchiaino di zucchero

500 gr di farina 00

2 cucchiaini rasi di sale

6 wurstel grandi

latte e uovo per spennellare

Preparazione:

Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida aggungendo un cucchiaino di zucchero. Unire la farina, l'olio, il sale, il latte e l'acqua con il lievito e mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Stendere l'impasto sulla spianatoia con il matterello e tagliarlo in rettangoli in cui, poi, avvolgere i wurstel. Far lievitare circa un'ora, spennellare con latte ed uovo e infornare a 180° finchè i finti hot dogs non saranno ben dorati.

Il risultato varia dalla quantità e dallo spessore di pasta con cui si avvolge i wurstel; se si usa un rettangolo grande si ha un vero e proprio panino altrimenti degli allettanti wurstel in crosta.

2 commenti:

@nn@ ha detto...

...eccomi qua a mettere in disordine il tuo blog;-) ...buoni questi wurstelloni "in carrozza"! ...ho giuso un nipotino che adora i wurstell (...tutti di gusti molto raffinati in famiglia!) che ti rivolgerà un pensiero colmo di gratitudine appena gli preparerò questo hot dog;-)

@nn@ ha detto...

ehi ...pssssss ...sono ancora io ...sbaglio o tu non sei stata ancora coinvolta nel meme "un gusto nella mente di dio"? posso invitarti io? qui c'è una sorta di breve e sconclusionata spiegazione:
http://lasettimanagastronomica.blogspot.com/2008/02/de-gustibus.html

:*