lunedì 17 agosto 2009

Peggy Sue got married




Un pomeriggio di un paio di settimane fa (approfittando della siesta dei bambini) sono riuscita a vedere per intero un film in tv ... non ricordo un simile evento negli ultimi due anni !!! : )

Il film è, appunto, Peggy Sue si è sposata (Peggy Sue got married), 1986, regia di Francis Ford Coppola e con protagonisti Kathleen Turner (Peggy Sue) e Nicolas Cage (Charlie Bodell, ovvero il marito di Peggy Sue).

E' la storia di una donna quarantenne in procinto di divorziare dal marito che ad una festa tra vecchi compagni di liceo sviene e ritorna... nel passato, nell'America del 1960 ed ha la possibilità di cambiare il suo futuro facendo scelte diverse rispetto a quelle che aveva fatto da adolescente basandosi , questa volta, sulla propria esperienza di donna matura.

Ma la morale del film è che Peggy Sue sposerà la stessa persona perché le sue scelte sono in certo senso obbligate non solo dai propri sentimenti ma anche dai sentimenti e dai comportamenti di quello che diventerà suo marito.

Insomma dice Francis Ford Coppola seppure avessimo il senno di poi non potremmo fare a meno di rifare identiche scelte perchè identici sarebbero i sentimenti che le persona intorno a noi ci ispirerebbero .. anche sapendo che il loro comportamento cambierà negli anni.
L'happy end lascia aperta la possibilità che i vecchi sentimenti ritornino nel cuore degli altri.


Tortine al cocco e cioccolato fondente (con yogurth greco)

Ingredienti per 16 tortine:

200 gr. di farina 00
160 gr. di zucchero altamente solubile (tipo Zefiro)
90 gr. di cioccolato fondente (cacao al 70%) *
100 gr. di farina di cocco
60 gr. di olio di riso
170 gr. di yogurth greco
90 gr. di acqua
1 bustina di lievito per dolci (cremor tartaro + bicarbonato di sodio)
un pizzico di sale

Preparazione:

Con le fruste elettriche mescolare lo yogurth con l'acqua e l'olio. In un'altra ciotola unire mischiare gli ingredienti secchi ad eccezione del cioccolato e del lievito.Unire gli ingredienti secchi con quelli liquidi.

Tritare molto grossolanamente il cioccolato ed aggiungerlo al composto. Infine aggiungere il lievito.Con l'impasto riempire 16 pirottini da muffin fino a circa 3/4 dell'altezza totale ed infornare a 180° per 30 minuti circa. Lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.


* Il segreto di queste tortine sta tutto nel tritare il cioccolato in pezzi abbastanza grossi in modo che dopo la cottura i pezzettoni di cioccolato rimangano morbidi... e così ben si abbinano al morbido del cocco.

2 commenti:

@nn@ ha detto...

...auguri a Peggy Sue! ;D

attendo sviluppi;-)

Zucchero & Cannella ha detto...

Ciao Anna
poiché so che parli inglese ti presento Peggy Sue in versione originale:

http://www.mymovies.it/trailer/?id=17925

e qui la canzone:

http://www.youtube.com/watch?v=7tZuhTjcr40&feature=related


Baci

: )